SQUADRA
Torneo De l'Aghe
01/03/2013

Mercoledì 27 febbraio si è disputato presso i campi di Calcio a 5 di Cussignacco la seconda edizione del Torneo De L’Aghe, una sfida tra quattro formazioni di calcio a 5, due della nostra sezione e due di quella di Udine. Quest’anno sono stati gli arbitri del Presidente Mirko Zannier ad ospitare la serata e ad organizzare il post, presso una trattoria di Pozzuolo del Friuli. Presenti a bordo campo anche il Presidente CRA Gilberto Dagnello e Luigi Franzò, particolarmente interessato a capire se i propri arbitri di calcio a 5 siano anche in grado di cimentarsi come calciatori in questo settore a lui delegato.
Ci raduniamo e partiamo dalla sezione, sempre con i classici contrattempi, arriviamo comunque in tempo e pronti per partire. La squadra Rosso/Nera è composta da Santarossa jr., Sfira, Marinescu, Favot, Kapidani L., Kogut e Burella, la squadra Arancione da Cherubini, Meloni, Moret, Raccampo, Biscontin A., Vesthja, Alla A. e Longo. Si parte subito con gli arancioni che affrontano i blu udinesi, la squadra va presto in svantaggio, poi però Vesthja pareggia sottoporta, nel finale però, complice un calo atletico, si va sotto di tre gol, per poi rendere meno amara la sconfitta con la marcatura di Aldo Alla che così fissa il punteggio sul 2 a 4.
Nella seconda semifinale va di scena la squadra capitanata da Loris, si parte splendidamente e sono Sfira e un autogol nato su pressione di Kogut che ci portano sul due a zero, la squadra a questo punto diventa come spesso accade “leziosa” e il due pari è la giusta punizione. Colpita nell’orgoglio viene risollevata da un gran gol di Kapidani, per poi essere ripresa all’ultimo secondo per colpa di una leggerezza di Bogdan che provoca un’inutile punizione, poi trasformata in modo imparabile. Si va ai rigori, i nostri segnano tutti, Udine sbaglia l’ultimo, è finale! Dopo questa gara, a ritmo serrato, la finalina per il terzo posto, i nostri arancioni giocano molto meglio è inchiodano i bianconeri su uno zero a zero alla fine giusto, i rigori si risolvono alla settima serie, dopo anche il tiro dei portieri, bianconeri quarti, noi terzi.
La finale vede un dominio molto marcato dei nostri rossoneri, che vanno come dei trattori sul 3 a 0 (Kapidani, Kogut e Favot), alla fine subiscono il solito gol di distrazione, ma il primo posto è conquistato!
Il prossimo anno a Pordenone la terza edizione, nel frattempo nuovi e stimolanti appuntamenti delineano i prossimi orizzonti della nostra squadra... un gruppo ancora non sazio di successi e soprattutto di occasioni per divertirsi e portare alto il nome della nostra sezione.
Ⓒ Luca Gerometta

Leggi tutte