SEZIONE
Miniporte 2013
22/06/2013

150 partecipanti, 12 squadre, 38 partite, 102 goal, una sezione in festa...in una parola MINIPORTE.
Il torneo Miniporte, per la Sezione di Pordenone, è ormai più di un semplice torneo di calcio tra associati, è un vero appuntamento fisso atteso tutto l'anno dai giovani, e meno giovani, arbitri che vogliono sfidarsi con la divertente formula del 5 contro 5 senza portieri e con le porte piccole, ma soprattutto vogliono passare una giornata di festa e allegria con tutta la Sezione.
Il torneo, giunto ormai alla settima edizione, si è svolto quest'anno presso il campo sportivo di Fiume Veneto. Le prime squadre sono scese in campo già alle 09:30, grazie ad un importante lavoro di preparazione della struttura da parte degli stessi ragazzi della Sezione e a un'ottima organizzazione del torneo.
Le partite, brevi ma intense, si sono susseguite con un ritmo frenetico, sempre con il giusto equilibrio tra competitività, lealtà e amicizia; perché, prima di tutto, siamo arbitri!
Prima delle fasi finali il giusto spazio è stato lasciato al pranzo, ottimo e abbondante come sempre. Nel pomeriggio, gara dopo gara, si è giunti alla finalissima, diretta dal Presidente Gilberto D’Agnello e dall'ex Componente Nazionale Aia Massimo Della Siega. Uno scontro tra due squadre storiche della Sezione: AcViva007 e Girasole, che ha visto quest'ultimi imporsi ai tiri di rigore.
Da parte di tutti i presenti la soddisfazione di vedere tanti giovani divertirsi insieme, impegnandosi e collaborando perché tutto si svolga nel modo migliore; di vedere osservatori che si mettono in gioco e impugnano di nuovo il fischietto per arbitrare, con grande professionalità, tutte le partite in programma.
Dopo i discorsi di ringraziamento del Presidente sezionale Cavanna e i saluti portati da quello regionale Gilberto Dagnello, è il momento delle premiazioni, con riconoscimenti “ufficiali” e premi goliardici.
Infine non resta che darci appuntamento alla prossima edizione, stanchi per le ore passate a correre sotto il sole; felici, perché non è da tutti dare vita ad un torneo che, tra arbitri che giocano e osservatori che arbitrano, coinvolge la quasi totalità della Sezione; ma soprattutto orgogliosi, orgogliosi di far parte di una Sezione viva, in continuo movimento e unita più che mai, in cui i successi arbitrali di carattere tecnico sono costantemente affiancati da esperienze ricche di umanità, condivisione e divertimento.
Tutto questo è il torneo Miniporte, tutto questo è la sezione di Pordenone!
Tutte le foto qui

Leggi tutte