SEZIONE
Cena sezionale
27/05/2014

Si è tenuta il 16 maggio, la consueta Cena di fine stagione, momento importante della nostra Sezione. Location della serata, il Ristorante Cial de Brent a Polcenigo che ha ospitato oltre 150 tra associati, familiari ed invitati.
Ottima la presenza complessiva, in buona misura i ragazzi dell'ultimo corso, praticamente al completo il gruppo dei nazionali e dei regionali; due le tavolate degli Osservatori e Benemeriti, capeggiati dal Vice decano Dario Zanette.
Presenti inoltre il Delegato provinciale del CONI Giancarlo Caliman, il Delegato FIGC provinciale Antonini ed il Segretario Gubulin, i Presidenti delle Sezioni di Maniago Popia, Udine Zannier, Tolmezzo Forgiarini e il vice Presidente di Latisana Iacuzzo.
Il C.R.A. era capitanato dal Presidente, nonchè associato della nostra Sezione, Della Siega accompagnato dal Vice Presidente Titolo e dai Componenti Merlino, Menegoz e Bagnariol (questi ultimi due, pordenonesi). La Comunità di Polcenigo era rappresentata dall' Assessore allo Sport Gennaro Parisi, già arbitro ad ottimo livello in regione e come AA per 4 anni in CAN D.

Un clima molto disteso è stato il filo conduttore della serata, che ha visto protagonisti gli associati, più o meno giovani, di tutte le tavolate.
Sono stati presentati due video, il primo una serie di "selfie" inviati dagli associati (curato da Marco Busolin) ed il secondo la presentazione del raduno OTS di Agosto di Piancavallo (curato da Luigi Zaninotto).
Sono quindi seguiti i discorsi di saluto, del Presidente Luca Cavanna (" arbitrare è sacrificio, ma alla base di tutto è solo e solamente il divertimento"), del Delegato Caliman ( " una stagione positiva sotto ogni aspetto") e del Presidente del CRA Della Siega ( " la Sezione di Pordenone è garanzia di qualità, per l' Organo tecnico Regionale").

Si è quindi proceduto alle consegna dei tradizionali Premi:

SPAGO (miglior arbitro /assistente OTR) :
aa Mattia Segat

RIZZETTO (miglior arbitro OTS) :
ae Alessandro Biscontin

PITTARELLA (miglior OA OTR/OTS) :
oa Romano Menegotto

TUTOR ( giovane arbitro in ruolo di Tutor sezionale) :
ae Bogdan Sfira

PRESIDENZA ( arbitro distintosi sul piano associativo) :
aebs Vania Cordenons

PEGOLO (miglior nazionale della Regione) :
ae Nicola Donda (Cormons- CAI)

Il Presidente ha quindi voluto destinare un riconoscimento speciale all' AA Alessio Tolfo per l'esordio in A ( Lazio vs Bologna) di domenica 18 maggio; riconoscimento consegnato dal decano Dario Zanette e accompagnato dai calorosi applausi di tutta la sala.

Una serata quindi piacevole, trascorsa in armonia e divertimento, che prelude alla Festa di fine stagione ovvero al classico Torneo Miniporte che si terrà domenica 15 giugno presso gli impianti di Fiume Veneto.
PS: un grazie speciale alla collega Giulia Fedrigo, ormai assurta al ruolo (quasi ufficiale) di fotografa sezionale!


Tutte le foto della serata qui

Leggi tutte