SEZIONE
Gianluca Sant Presidente della Sezione
13/06/2015

E', come da previsione, Gianluca Sant il nuovo e diciassettesimo Presidente della Sezione G.Guarini di Pordenone.
E' stato eletto, nei locali del Centro Sportivo "B. De Marchi", con 93 voti su 100 votanti ovvero il 68% degli aventi diritto.
Gianluca subentra al dimissionario Luca Cavanna, di cui è stato Vice Presidente per due stagioni e a capo della Segreteria per quattro. Nel 2012 ha partecipato in qualità di Delegato sezionale alla elezione del Presidente dell' AIA Marcello Nicchi.
39 anni, di San Vito al T., responsabile Amministrativo Electrolux, arbitro dal 12 dicembre 1992, ha diretto nelle massime categorie regionali per poi transitare come, Assistente, in Serie D per 4 stagioni sportive (2005- 2009); dal 2010 ad oggi Osservatore arbitrale all'OTR.
La serata elettorale si è svolta con serenità, alla presenza del Presidente del CRA Massimo Della Siega accompagnato dai Componenti Valentino Menegoz e Andrea Bagnariol, tutti e tre associati della Sezione. Dopo l'insediamento dell'Ufficio di Presidenza costituito da Igor Marangoni, Alberto Favot, Alessandro Biscontin, Emald Balla e Luca Raccampo, il neo Presidente, dopo i ringraziamenti a tutti i Presidenti che l'hanno preceduto, ha voluto esporre la linea programmatica per la sua presidenza che si è delineata in sostanziale continuità con la precedente governance, anche se ovviamente verranno apportate alcune novità e variazioni. Il Gruppo Dirigente sarà sostanzialmente quello lasciato dal predecessore Cavanna, a parte alcuni nuovi inserimenti o variazione di incarichi; il CDS si insedierà a breve, ma già sono stati anticipati i Vice Presidenti, entrambi nuovi : Stefano Perisan, il Vicario, (già componente l'OTS e designatore del Settore Giovanile) e Riccardo Ros (attuale Presidente del CDR e arbitro CAN B).
A seguire l'intervento programmatico di Sant, vi è stato quello del dimissionario Luca Cavanna, che ha voluto ribadire le motivazioni delle sue dimissioni, in alcun modo legate a fatti che esulano da una "stanchezza" personale e che ha disegnato un breve profilo del candidato, augurando anche a lui tutto il supporto, l'affetto e la stima che nei passati sei anni gli associati gli hanno riservato. Aperte le urne, per un 'ora, si è quindi proceduto allo spoglio che ha visto alle ore 22.10 il Presidente dell'Ufficio di Presidenza proclamare Gianluca Sant, Presidente della Sezione per la s/s 2015/16.
Dopo le congratulazioni dei presenti, esperite le burocrazie per la verbalizzazione e la chiusura del seggio, il neo Presidente ha festeggiato il nuovo e prestigioso incarico in una pizzeria del centro cittadino. A Gianluca, tutta la Sezione augura un affettuoso e sincero , in bocca la lupo e buon lavoro!!!

Leggi tutte