SEZIONE
ULTIMO CDS CHIUSURA STAGIONE
07/06/2016

Ultimo CDS della stagione, per il Presidente neo eletto Gianluca SANT e a seguire, come da tradizione, il momento conviviale con Consiglieri, Referenti di Settore, Revisori e Collaboratori sezionali alla quale ha partecipato anche il Componente CRA pordenonese Valentino Menegoz.
Il Presidente, ha analizzato la stagione tecnica dell' OTS, rivelando le proposte che farà al CRA (due arbitri e un OA) e, a malincuore, i necessari NRT.
In questa stagione, a partire dal 1°luglio, ci sono state 18 dimissioni, 8 Ritiri Tessera Disciplinari, 2 NRT ed un trasferimento in uscita; 25 i nuovi arbitri, per un saldo negativo complessivo di 4 elementi.
Per quanto riguarda il livello Nazionale, grande la soddisfazione per l'esordio in A di Riccardo Ros e notevole sono le speranze per l' aa Alessio Tolfo, dopo il finale di stagione che l'ha visto designato in un quarto di finale e nella finale di andata del playoff di B.
Delle altre posizioni il Presidente non ha voluto parlare, correttamente attendendo la definizione dei quadri a fine mese da parte del Comitato Nazionale, anche in relazione alle proposte per gli OTN che il CRA ha fatto di alcuni nostri associati regionali.
Ha, quindi, relazionato sulle ultime dimissioni e sulle segnalazioni disciplinari (morosità) che a breve andrà a proporre alla Procura arbitrale.
Ha definito la spesa che la Sezione si accollerà per la gita sezionale ad Arezzo (Coppa Campioni AIA) del 17/19 giugno.
Ha illustrato il Raduno per tutti gli arbitri under 25 dell' OTS che si terrà il 26/27 agosto nelle Prealpi pordenonesi a Piancavallo, con il budget previsto considerando che i ragazzi convocati non pagheranno nulla.
Ha quindi discusso con il Consiglio sulla necessità di rivedere le modalità del Torneo di calcio sezionale che, pur rimanendo un momento importante per l'aggregazione associativa nella nostra Sezione, necessita di evidenti correttivi.
La preparazione atletica avrà inizio dal 18 luglio presso il polo sezionale e sarà aperta a tutti, sebbene mirata per i nazionali.

Un ringraziamento speciale a tutti i Consiglieri e Referenti, quindi, da parte del Presidente per il lavoro ed il supporto svolto, sperando di poter contare per il futuro sul medesimo sostanziale apporto, ferme restando le necessarie alternanze e nuove immissioni nel gruppo dirigente, anche a seguito di alcune uscite spontanee.

Leggi tutte