SEZIONE
LA NOSTRA DIVISA, CORRE VELOCE IN KENYA
21/08/2016

Ci sono scelte personali, sulle quali gli stessi protagonisti preferiscono riservatezza. Tuttavia a volte bisogna fare qualche eccezione. Così ci perdonerà il nostro associato CHRISTIAN MORET, arbitro a disposizione del CRA Friuli VG, Eccellenza, se divulghiamo anche in questa pagina, la sua scelta di passare due mesi della sua estate, anzichè tra spiagge e ombrelloni, cocomeri e grigliate ferragostiane, tra ragazzini keniani in difficoltà per una breve, quanto intensa esperienza di volontariato.
Avremmo lasciato Christian volentieri alla sua pagina FB, ma dato che abbiamo letto un suo post, molto significativo e, soprattutto, legato all'energia della sua passione per l' attività arbitrale e alla forza del simbolo che è lo stemma della nostra Associazione, abbiamo voluto riportare il suo intervento.
Grazie Christian per aver portato con te, in un luogo tanto lontano ed apparentemente distante dalle nostre consuetudini arbitrali, la nostra divisa.
L’AIA non tradisce mai. Ti aspettiamo presto.

14 agosto -2016
Qualche settimana fa ho visitato un'associazione a Nairobi, dove recuperano ragazzi che vivono in strada, orfani o con situazione familiari problematiche.
Dopo qualche chiacchiera, i ragazzi tirano fuori un pallone, il ragazzo più grande fa le squadre e poi si assenta per qualche minuto, tornando nel terreno di gioco con un fischietto.
Prese il pallone in mano, fischio forte, e poi lo lanciò in aria...
Sono tornato oggi in questa associazione e ho deciso di regalargli una maglia a me molto cara che mi ero portato in valigia.
Sapevo che prima poi mi sarebbe servita, sapevo che anche qua a migliaia di km da casa, l'AIA mi avrebbe aiutato.

Leggi tutte