AIA
MARCELLO NICCHI E LUCA CAVANNA ELETTI
26/09/2016

Sabato 24 settembre, a Roma, si sono svolte le elezioni per la Presidenza dell' AIA e per le cariche associative di vertice per il prossimo quadriennio olimpico.
346 gli aventi diritto convocati in un noto Hotel della capitale, tra Presidenti delle 210 Sezioni italiane e Delegati delle medesime. Tra questi ovviamente il nostro Presidente Gianluca SANT ed il Delegato Luigi ZANINOTTO. Presenti a Roma anche altri due associati naoniani, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Friuli V.G. Massimo DELLA SIEGA ed il Componente del Consiglio Centrale Luca CAVANNA.

Marcello NICCHI, aretino, è stato qnd eletto per il terzo mandato Presidente Nazionale con 242 voti su 337 votanti, pari al 71,8%, prevalendo sullo sfidante Antonio Zappi, di San Donà, che ha ottenuto 95 preferenze . Eletto anche Vice Presidente Narciso Pisacreta (Salerno) e per il Comitato Nazionale al NORD Giancarlo Perinello (Venezia) e Alberto Zaroli (Busto Arsizio); al CENTRO Umberto Carbonari (Viterbo) e Michele Conti (Ravenna); al SUD Maurizio Gialluisi (Barletta) e Stefano Archinà (Locri).

Grande soddisfazione anche per la nostra Sezione che ha visto eletto per il NORD , quale RAPPRESENTANTE DEGLI UFFICIALI DI GARA, Luca Cavanna, arbitro benemerito, che ha ottenuto 30 voti su 115 votanti, insieme al lombardo Spandrio (34 voti) e al piemontese Sasanelli ( 29) voti. Un ottimo risultato per Luca che partendo dai soli 10 voti delle Sezioni del Friuli VG, ha visto convergere sul suo nome il Trentino e l'Alto Adige e un buon numero di delegati veneti.

Luca quindi, insieme ad altri 8 colleghi, rappresenterà l'AIA nelle prossime elezioni del Presidente FIGC e questa carica gli permetterà di sedere nel "parlamentino AIA", il Consiglio Centrale, organo consultivo che vede riuniti i massimi vertici tecnici e associativi dell' associazione. Ricordiamo anche che Cavanna aveva il medesimo incarico nel quadriennio precedente ed in base a ciò aveva partecipato all'elezione di Abete nel gennaio del 2013 e di Tavecchio nell'agosto del 2014.

A Marcello Nicchi, alla sua squadra e a Luca Cavanna i complimenti del Presidente Sant, del Consiglio Direttivo e della Sezione pordenonese tutta.

Leggi tutte